Cosa facciamo


Fine Tuning è una società di servizi specializzata nel ciclo integrato di concezione e realizzazione di applicazioni web. È partner chiave di importanti aziende italiane per il marketing e la comunicazione. La società è attiva dal 1996 con sede legale a Verona e uffici operativi a Mestre ed a Milano.

Le sue capacità operative consentono di offrire al mercato una filiera completa di servizi di comunicazione d’impresa basata sui nuovi media, permettendo alle aziende di intraprendere progetti strategici di advertising integrati con soluzioni innovative all’avanguardia nei processi di lavoro e nelle tecnologie adottate.

CULTURAL HERITAGE UNIT: l’arte e l’intrattenimento sono due settori che stanno subendo una vera e propria rivoluzione grazie alla multimedialità. In una società in cui si viene continuamente bombardati da informazioni di tutti i tipi è diventato necessario usare un approccio innovativo anche in contesti storicamente più “istituzionali”.
Ecco che molti musei stanno integrando i loro percorsi espositivi con postazioni multimediali in cui ognuno può accedere a dati di approfondimento in modo autonomo. Il visitatore diventa così protagonista e l’esperienza all’interno del museo diventa più coinvolgente e immersiva.
L’utilizzo di tecnologie innovative associate all’arte e alla cultura ha grandi potenzialità anche dal punto di vista didattico ed educativo.